COMUNE DI APECCHIO – APP IO: l’App dei Servizi Pubblici

COMUNE DI APECCHIO – APP IO: l’App dei Servizi Pubblici

Il Comune di Apecchio prosegue il percorso di digitalizzazione, prima con l’adesione alle varie piattaforme nazionali per l’erogazione dei servizi locali in modalità digitale, quali: pagoPA, Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR); ora con AppIO, l’app dei servizi pubblici.

IO è un’applicazione mobile gratuita italiana, per smartphone e tablet realizzata dal Dipartimento per la trasformazione digitale, in collaborazione con PagoPA, con l’obiettivo di rendere i servizi delle pubbliche amministrazioni accessibili ai cittadini su un’unica piattaforma.
IO (accessibile tramite SPID o con Carta d’Identità Elettronica) permette di ricevere messaggi, avvisi, comunicazioni, da qualunque Ente pubblico sia Nazionale che Locale, tutto dentro un’unica app!

I cittadini hanno già conosciuto l’App IO per il CashBack di Stato, il Bonus Vacanza, ecc., ora possono interagire con il Comune di Apecchio anche tramite questo canale!

Al momento è attivo nell’App IO il seguente servizio:

Avviso di scadenza Carta d’identità destinato a tutti i cittadini per aiutarli nella gestione della scadenza del proprio documento fornendo indicazioni per il rinnovo.

Scarica l’App IO!!