Covid-19: nuove norme in vigore in tutta la Regione Marche dal 15 marzo al 28 marzo 2021

Vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per comprovate esigente lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute.

✅ Consentito il transito sui territori (senza sosta dunque) qualora questo sia necessario per raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti.

❌ Sospese tutte le attività sportive.

✅ E’ consentito svolgere attività motoria in prossimità della propria abitazione e attività sportiva individuale esclusivamente all’aperto.

❌ Sono sospesi mostre e servizi di apertura al pubblico di musei e atri istituti e luoghi della cultura.

❌ Sono sospesi spettacoli in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche.

❌ Sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado (salvo che per le attività esercitabili previste nel provvedimento).

❌ Sono sospese le attività di vendita al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e quelle di cui all’allegato 23 del provvedimento, sia nei centri commerciali che nelle medie o grandi strutture di distribuzione.

❌ Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

✅ Sono aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e parafarmacie.

❌ Sospese le attività dei pubblici esercizi (tra cui bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie).

✅ E’ consentita senza limiti di orario la ristorazione negli hotel limitatamente ai propri clienti.

✅ Resta sempre consentita la ristorazione con consegna al domicilio nonché fino alle ore 22 la ristorazione con asporto.

❌ Sono sospese le attività di servizi alla persona, diverse da quelle individuate nell’allegato 24 del provvedimento.

— NEI GIORNI 3-4-5 APRILE È DISPOSTO LOCKDOWN NAZIONALE.