Verde e Rifiuti

 

Il Comune di Apecchio si avvale per la gestione dei Rifiuti e del sistema idrico e del Gas Metano di Marche Multiservizi.

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • CICLO IDRICO INTEGRATO
    In questo settore l’attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) “dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue”.
  • SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE
    Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l’intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
  • GAS METANO
    Marche Multiservizi gestisce l’attività di distribuzione del gas metano. L’attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

La società Marche Multiservizi costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d’affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Covid – 19 : Cambia la raccolta dei rifiuti per chi è positivo o in quarantena

Pubblicata il 11/02/2022
Dal 11/02/2022 al 30/06/2022

 

A partire dal 10 febbraio Marche Multiservizi Spa adegua il servizio di raccolta dei rifiuti, per chi è positivo o in quarantena, alle nuove disposizioni stabilite con Ordinanza del Presidente della Regione Marche n. 1 del 09.02.2022. Pertanto si allega: – il comunicato stampa della Società Marche Multiservizi Spa contenete le indicazioni rivolte alle utenze dove risiedono soggetti positivi al Covid-19; – l’Ordinanza del Presidente della Regione Marche n. 1 del 09.02.2022. Si precisa che solo martedì 15 febbraio e venerdì 18 febbraio la Società svolgerà il ritiro domiciliare presso le utenze alle quali sono stati già consegnati, nei giorni precedenti alle nuove disposizioni, gli appositi sacchi dedicati.